Il corso Make-up Artist PRO-Avanzato è il nostro CORSO AVANZATO DI TRUCCO FOTOGRAFICO e si caratterizza per una forte componente di attività simulate in studio fotografico ricreando veri shooting fotografici di moda facendo vivere, in ambiente “protetto”, tutte le dinamiche proprie del lavoro di squadra sul set.

E’ un corso di trucco fotografico orientato prevalentemente al settore moda/fashion; ad ogni partecipante viene affidata una modella professionista e l’intera esperienza formativa viene guidata ed assistita dalla docente di Make-up e dal fotografo esperto.

Lo scopo del corso Make-up Artist PRO-Avanzato è di fornire da subito un corretto bagaglio di esperienze “sul campo” continuamente integrata e coordinata nel percorso didattico oggetto delle lezioni in aula.

Il corso Make-up Artist PRO-Avanzato viene consigliato a chi si è già dato una risposta positiva sull’opportunità di intraprendere la carriera di make-up artist e desidera affrontare l’autentica esperienza dal vivo in modalità assistita per comprendere tutti gli aspetti dell’ambiente di lavoro.

Oltre ad anticipare di qualche anno la propria maturità professionale, il corso Make-up Artist PRO-Avanzato permette anche di ottenere prezioso materiale fotografico di qualità dei propri lavori da utilizzare per l’autopromozione della propria attività.

Come nel corso Make-up Artist 777, anche nella parte teorica del corso Make-up Artist PRO-Avanzato viene inserito il contributo di esperti di comunicazione con le nozioni base per avviare l’autopromozione della propria attività oltre ad uno spazio dedicato agli aspetti fiscali della professione.

Nel costo di 1.200 Euro (IVA compresa) VIENE FORNITO TUTTO IL MATERIALE cosmetico necessario per le attività pratiche del corso.

Il Make-up Artist PRO-Avanzato è un FULL IMMERSION DI 50 ORE sviluppato dal lunedì alla domenica in orario 9-17 e la parte teorica, quella pratica e le attività in studio si svolgono tutte nella sede di Milano situata a 50 metri dalla fermata MM linea verde Sant’Ambrogio, in via privata del Gonfalone 3.

Il programma del corso Make-up Artist PRO-Avanzato è il seguente:

– Il trucco nella fotografia di moda: editoriale e pubblicitaria;
– Tecniche e strumenti per il trucco fotografico: le basi opache, lucide, semilucide, bronzed;
– Lo smokey eyes fotografico, tecniche e colori;
– Creazione del trucco “nude” per la fotografia di moda;
– Il trucco fotografico in studio e all’aperto.
– ​Il trucco fotografico per giorno e sera;
– Studio del moodboard e creazione del make up legato all’immagine di moda, stili e colori di trucco da abbinare;
– Studio del colore applicato alla fotografia in bianco e nero;
– Tecniche di applicazione per: glitter, colori grassi, highlighter, acquacolor, copertura sopracciglia;
– Studio dei ruoli e gerarchie nel lavoro: come si collabora con i professionisti del settore, fotografi, stylist, hair stylist e agenzie;
– Incontro con il fotografo: luci, fondali e tagli fotografici;
– Simulazione shooting in studio fotografico con intervento e contributo del fotografo e dell’hair stylist con analisi finale dell’immagine in post produzione;
– Esame finale.

Il corso Make-up Artist 777 è a numero chiuso (max 12 persone) e per richiedere ulteriori informazioni è sufficiente telefonare al 391-4905230 oppure più semplicemente compilare e inviare il form a cui si accede cliccando qui.