Il corso Make-up Artist 777 è il nostro CORSO BASE DI TRUCCO FOTOGRAFICO ed è frutto della nostra esperienza aziendale maturata negli anni nel settore dell’immagine attraverso la consulenza a brand di moda, lo sviluppo di corsi di fotografia e nella gestione di due studi fotografici a Milano.

Abbiamo compreso che per i professionisti del make-up LE OPPORTUNITÀ DI LAVORO si concentrano soprattutto nella moda e negli shooting fotografici, in un ambiente professionale particolare e spesso difficile.

Lo scopo del corso Make-up Artist 777 è di rendere ai partecipanti non solo una SOLIDA ESPERIENZA FORMATIVA ma di fornire anche una serie di importanti informazioni sull’ambiente di lavoro grazie al contributo di esperti che svelano le dinamiche, i retroscena e GLI ERRORI DA EVITARE sul set fotografico.

L’attività didattica è ESCLUSIVAMENTE FOCALIZZATA SUL TRUCCO FOTOGRAFICO e permette ad un costo contenuto di 700 Euro di ricevere ogni elemento per VALUTARE LA PROPRIA ATTITUDINE E IL PROPRIO TALENTO verso la professione di make-up artist.

Nel costo di 700 Euro (IVA compresa) VIENE FORNITO TUTTO IL MATERIALE cosmetico necessario per le attività pratiche del corso.

Il corso Make-up Artist 777 è un FULL IMMERSION DI 50 ORE sviluppato dal lunedì alla domenica in orario 9-17 e si svolge interamente nella sede di Milano situata a 50 metri dalla fermata MM linea verde Sant’Ambrogio, in via privata del Gonfalone 3.

Per fornire una panoramica estesa della professione di make-up artist, l’esperienza formativa è ulteriormente integrata dall’intervento di esperti di comunicazione con le nozioni base per avviare l’autopromozione della propria attività e con uno spazio dedicato agli aspetti fiscali della professione.

L’esperienza formativa beneficia della disponibilità dello studio fotografico situato nella medesima sede, utilizzato negli anni da centinaia di aziende e fotografi professionisti per shooting di moda, realizzazione cataloghi, casting, filmati e redazionali fotografici.

Nello studio fotografico e con l’utilizzo delle sue attrezzature professionali verranno realizzati gli scatti fotografici del lavoro realizzato da ogni singolo partecipante e che sarà poi oggetto di un incontro individuale per ogni indicazione, da parte di esperti, su attitudine, talento e sulle opportunità di perseguire la professione.

Il programma del corso Make-up Artist 777 è il seguente:

– Il trucco fotografico: importanza, quantità ed effetto del make up in post produzione;
– Basi di dermatologia e cosmetologia: studio della pelle e dei prodotti cosmetici;
– Il trolley: prodotti e strumenti per la Professione del Truccatore;
– Teoria del colore;
– I piani del volto: studio delle varie tipologie di viso, volumi e asimmetrie;
– Il sottotono e la base;
– La tecnica infracigliare;
– Correzioni di base per occhi, naso e bocca;
– ​Creazione dell’illusione ottica con luci e ombre: contouring e strobing;
– Studio e correzione dell’arcata sopraccigliare;
– Il cambio trucco durante lo shooting;
– Il trucco fotografico per la pelle matura;
– ​Teoria e analisi del trucco fotografico per la modella asiatica e di colore;
– Il trucco fotografico dagli anni ’20 ad oggi;
– Incontro con il fotografo;
– Esame finale in studio fotografico.

Il corso Make-up Artist 777 è a numero chiuso (max 12 persone) e per richiedere ulteriori informazioni è sufficiente telefonare al 391-4905230 oppure più semplicemente compilare e inviare il form a cui si accede cliccando qui.