Il corso Make-up Artist 777 è il nostro CORSO BASE DI TRUCCO FOTOGRAFICO ed è frutto della nostra esperienza aziendale maturata negli anni nel settore dell’immagine attraverso la consulenza a brand di moda, lo sviluppo di corsi di fotografia e nella gestione di due studi fotografici a Milano.

Abbiamo compreso che per i professionisti del make-up LE OPPORTUNITÀ DI LAVORO si concentrano soprattutto nella moda e negli shooting fotografici, in un ambiente professionale particolare e spesso difficile.

Lo scopo del corso Make-up Artist 777 è di rendere ai partecipanti non solo una SOLIDA ESPERIENZA FORMATIVA ma di fornire anche una serie di importanti informazioni sull’ambiente di lavoro grazie al contributo di esperti che svelano le dinamiche, i retroscena e GLI ERRORI DA EVITARE sul set fotografico.

L’attività didattica è ESCLUSIVAMENTE FOCALIZZATA SUL TRUCCO FOTOGRAFICO e permette ad un costo contenuto di 700 Euro di ricevere ogni elemento per VALUTARE LA PROPRIA ATTITUDINE E IL PROPRIO TALENTO verso la professione di make-up artist.

Nel costo di 700 Euro (IVA compresa) VIENE FORNITO TUTTO IL MATERIALE cosmetico necessario per le attività pratiche del corso.

Il corso Make-up Artist 777 è un FULL IMMERSION DI 50 ORE sviluppato dal lunedì alla domenica in orario 9-17 e si svolge interamente nella sede di Milano situata a 50 metri dalla fermata MM linea verde Sant’Ambrogio, in via privata del Gonfalone 3.

Per fornire una panoramica estesa della professione di make-up artist, l’esperienza formativa è ulteriormente integrata dall’intervento di esperti di comunicazione con le nozioni base per avviare l’autopromozione della propria attività e con uno spazio dedicato agli aspetti fiscali della professione.

L’esperienza formativa beneficia della disponibilità del set fotografico situato nella medesima sede che, con l’utilizzo di attrezzature professionali permetteranno di realizzare scatti fotografici del lavoro svolto da ogni singolo partecipante e che sarà poi oggetto di un incontro individuale per ogni indicazione, da parte di esperti, su attitudine, talento e sulle opportunità di perseguire la professione.

Il programma del corso Make-up Artist 777 è il seguente:

– Il trucco fotografico: importanza, quantità ed effetto del make up in post produzione;
– Basi di dermatologia e cosmetologia: studio della pelle e dei prodotti cosmetici;
– Il trolley: prodotti e strumenti per la Professione del Truccatore;
– Teoria del colore;
– I piani del volto: studio delle varie tipologie di viso, volumi e asimmetrie;
– Il sottotono e la base;
– La tecnica infracigliare;
– Correzioni di base per occhi, naso e bocca;
– ​Creazione dell’illusione ottica con luci e ombre: contouring e strobing;
– Studio e correzione dell’arcata sopraccigliare;
– Il cambio trucco durante lo shooting;
– Il trucco fotografico per la pelle matura;
– ​Teoria e analisi del trucco fotografico per la modella asiatica e di colore;
– Il trucco fotografico dagli anni ’20 ad oggi;
– Incontro con il fotografo;
– Esame finale.

Il corso Make-up Artist 777 è a numero chiuso (max 12 persone) e per richiedere ulteriori informazioni è sufficiente telefonare al 391-4905230 oppure più semplicemente compilare e inviare il form a cui si accede cliccando qui.